Il progetto nasce sotto l’egida di una crew d’eccezione: Pierluigi Tazzi (critico e già direttore di Documenta nel ’92) Marcello Pecchioli, critico multimedia e cinematografico e il gruppo danese Superflex (al secolo: Bjoernstjerne Christiansen, Jakob Fenger, Rasmus Nielsen) vero deus ex machina dell’impresa, che ha coinvolto gli studenti in una serie di workshop propedeutici alla creazione e ideazione del canale televisivo via internet. Superstudent, web tv gestita interamente dagli studenti dell’Università di Trento inizia la programmazione il 7 ottobre dalle 21 e proseguirà, così, ogni giovedì (dalle 21 all’una) in diretta dagli spazi del disco pub Superbinario, fino alla fine dell’accademico. L’idea è quella di un network completamente creato e vissuto dagli studenti. Ogni settimana, quindi una nuova serata, ma anche una nuova puntata di questa trasmissione che ospiterà artisti, musicisti, studiosi, protagonisti indispensabili nell’approfondimento dei temi d’interesse giovanile. Partecipazioni ancora aperte: agli studenti dell’ateneo trentino basterà compilare il form disponibile su www.superstudent.net, per aderire all’iniziativa. La web tv fa parte del circuito Superchannel, una rete di studi televisivi locali diffusi via internet, capaci di produrre una serie di programmi TV interattivi. Promotori dell’iniziativa, l’Università di Trento e la Galleria Civica. Alla facoltà di Sociologia il compito di monitorare l’iniziativa, per trarne uno studio sul mondo giovanile.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…