Categorie: Speednews

Alex Katz per H&M. L’artista disegnerà una collezione per lui e per lei, invitato dal grande colosso dell’abbigliamento svedese

di - 19 Ottobre 2016
L’ufficializzazione dei capi, e anche dei complementi per la casa, si avrà il prossimo 1 dicembre, ma intanto il colosso svedese dell’abbigliamento a basso costo, lo svedese H&M, annuncia la sua prima collaborazione con un protagonista dell’arte contemporanea. E che protagonista: Alex Katz.
Il celeberrimo pittore, nato a Brooklyn nel 1927, che ha avuto anche la sua retrospettiva al Guggenheim di Bilbao, si è detto esaltato per la possibilità di portare la sua arte a un pubblico molto più vasto. L’artista, per la nota casa, ha creato una linea per lui e per lei e anche se ancora non ci sono immagini ufficiali si può scommettere che le incursioni avranno le tinte piatte e le forme secche dei suoi quadri.
“I suoi ritratti e paesaggi sono caratterizzati dalla piattezza del colore e dalla fluidità della linea, reinventando entrambi i generi nell’ambito della pittura astratta e del fare immagine contemporanea”, è stato scritto in occasione della sua mostra alla Serpentine, quest’anno. Vedremo come l’anziano pittore se la caverà tra gonne e jeans.

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28