Si rinnova nel 2003 l’appuntamento con il Guggenheim Jeune. A partire dal 28 gennaio la Collezione Peggy Guggenheim con la collaborazione di Vittorio Urbani e Dora De Diana ripropone il ciclo d’incontri con artisti, critici, designer, architetti, vignettisti, webmaster e creativi rivolti a chi ha meno di 35 anni.
L’obiettivo è quello di setacciare il mondo variegato e accattivante della cultura contemporanea, dove i confini delle competenze, ma soprattutto dove progetti, idee, uomini e storie sono in costante evoluzione; è importante coinvolgere i giovani in questo mondo, offrendo la possibilità di dialogare in maniera informale con coloro che sono riusciti a trovare una loro identità.
A chi è interessato a lavorare nel settore culturale-artistico-creativo o, anche facendo altro, vuole conoscere cosa sta dietro al lavoro di un artista, alla realizzazione di un evento espositivo o di un progetto culturale, Guggenheim Jeune propone un luogo dove tutti possono porre domande, esprimere la propria opinione e soprattutto avvantaggiarsi dell’esperienza altrui acquisendo informazioni sulle vie da percorrere.
Nella scintillante atmosfera natalizia che illumina Vienna nel periodo tra dicembre e gennaio, le mostre da vedere sono tante, anzi…
A Milano, il Museo del Novecento rende omaggio a Enrico Crispolti, storico dell’arte e critico militante, tra le voci più…
Un elogio alla forza e alla fragilità della natura, tra figurazione e astrazione, lavori storici e produzioni site specific. A…
Da "The Brutalist" a "Bugonia", ecco i titoli che più hanno dato da parlare quest'anno, tra cinema e piattaforme. Spoiler:…
Dalla Seconda guerra mondiale al Muro di Berlino: Back to Peace? riunisce a Gorizia i grandi reportage Magnum per una…
Presentato il progetto del Las Vegas Museum of Art – LVMA, il nuovo super museo d’arte firmato da Diébédo Francis…