Si rinnova nel 2003 l’appuntamento con il Guggenheim Jeune. A partire dal 28 gennaio la Collezione Peggy Guggenheim con la collaborazione di Vittorio Urbani e Dora De Diana ripropone il ciclo d’incontri con artisti, critici, designer, architetti, vignettisti, webmaster e creativi rivolti a chi ha meno di 35 anni.
L’obiettivo è quello di setacciare il mondo variegato e accattivante della cultura contemporanea, dove i confini delle competenze, ma soprattutto dove progetti, idee, uomini e storie sono in costante evoluzione; è importante coinvolgere i giovani in questo mondo, offrendo la possibilità di dialogare in maniera informale con coloro che sono riusciti a trovare una loro identità.
A chi è interessato a lavorare nel settore culturale-artistico-creativo o, anche facendo altro, vuole conoscere cosa sta dietro al lavoro di un artista, alla realizzazione di un evento espositivo o di un progetto culturale, Guggenheim Jeune propone un luogo dove tutti possono porre domande, esprimere la propria opinione e soprattutto avvantaggiarsi dell’esperienza altrui acquisendo informazioni sulle vie da percorrere.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…