Ci sono i cataloghi delle mostre ospitate dalla galleria nel corso del tempo, ma anche volumi di prestigiose case editrici come Electa, Charta e La Quadra. Dopo le gallerie di Bologna e Milano, la scuderia Forni cresce ancora con l’apertura – nel capoluogo romagnolo – di Fornibookshop. Tra la gamma dei libri in vendita, anche le edizioni Damiani Editore, con una selezione delle edizioni fotografiche d’arte italiane e straniere di maggior rilievo; fra i titoli, per gli italiani, Inediti appunti di viaggio di Franco Fontana, Light di Mimmo Jodice, People di Mario De Biasi e Segni di Nino Migliori, per gli stranieri, Plantworlds di Andrea Jones, Somewhere there’s music di Larry Fink e Magie di Man Ray. Un punto di riferimento per l’editoria d’arte e le pubblicazioni di un settore, quello fotografico, che vanta un numero sempre più ampio di appassionati. In occasione dell’inaugurazione presentazione in anteprima del catalogo della mostra Di Ulisse e d’altri viandanti di Sergio Zanni, edito da Skira, con interventi dell’artista e degli autori dei testi in catalogo, Beatrice Buscaroli, Graziano Campanini e Mauro Sargiani. A seguire una Jam Session Jazz dei Five Friends, con l’esposizione di una selezione di scatti del fotografo Larry Fink dalla mostra Somewhere there’s music, raccolti nell’omonimo volume di edito da Damiani Editore in vendita presso il Bookshop.
articoli correlati
Francesca Galliani – Bologna, Galleria Forni
Giorgio Tonelli / Giuseppe Bergomi – Milano, Galleria Forni
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…