Categorie: Speednews

Ancora arte al cinema, a Venezia anteprima mondiale per Roee Rosen

di - 8 Settembre 2010

Lui è un artista regista e scrittore israeliano-americano, visto tra l’altro nel 2008 a Manifesta 7, e lo scorso anno a Viafarini-Docva, fra i protagonisti di The Mobile Archive. Parliamo di Roee Rosen, in Italia legato alla galleria milanese Riccardo Crespi, che ora alla Mostra del Cinema di Venezia – che continua a proporre opere spesso legate all’ambito delle arte visive – presenta in anteprima mondiale nella sezione Orizzonti il film Tse (Out).
Una pellicola dalle tematiche spesso forti e scabrose, che propone un parallelo fra dinamiche politiche e pratiche BDSM, culminante in un rituale ideato dall’artista per liberare una giovane dallo spirito di Avigdor Lieberman, politico ultra-conservatore israeliano…

Anteprima: giovedì 9 settembre 2010 – ore 11.30
Sala Perla – Lido di Venezia
www.labiennale.org

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30