In concomitanza con la fiera Art Brussels 2006, anche Anversa si accoda alla carovana artistica, con un progetto espositivo – The Gallery Show – che coinvolge le gallerie a partecipare come agenti curatoriali in un’esposizione/fiera di 5 giorni. 11 gallerie sono state invitate a partecipare al progetto. Ogni galleria ha a sua volta selezionato e seguito una seconda galleria. Il numero finale delle gallerie partecipanti a “The Gallery Show” è dunque limitato a 22, caratterizzate come piattaforme pionieristiche che hanno sperimentato nuove forme di economia dell’arte e individuato nuove relazioni tra arte e pubblico. Veri e propri agenti che spesso operano al di là dei muri della galleria o al di là della promozione di singoli artisti o lavori. Fra gli invitati – provenienti da capitali dell’arte come Londra, New York, Berlino, Parigi, Colonia, Bruxelles, ma anche da realtà meno centrali, come Città del Messico, Porto Rico o Guadalajara – anche la napoletana T293.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art DĂ©co" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…