Categorie: Speednews

Aperte le iscrizioni al concorso di fotografia Fuori Fuoco Moak. Con una promozione Exibart

di - 27 Luglio 2017
Al via la quarta edizione del concorso internazionale di fotografia Fuori Fuoco Moak che, arrivato alla sua quarta edizione, ha lanciato un contest aperto a professionisti e appassionati di fotografia. Fino al 18 settembre, i partecipanti potranno inviare un minireportage di tre foto che facciano riferimento o raccontino una storia legata al caffè nella sua accezione più ampia (pianta, seme, bevanda, colore, etc.). I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, partendo da un montepremi di 3.000 euro, e le immagini selezionate dalla giuria saranno poi diffuse attraverso mostre, eventi e materiale promozionale negli oltre 60 Paesi del mondo in cui opera Moak.
Quest’anno, presidente dell’edizione 2017 del concorso, sarà Laura Serani, precedentemente Presidente della giuria per la fotografia della Fondation Les Treilles, delegata artistica del Mois de la Photo à Paris e direttrice delle Galeries Photo et numériques e della Collezione fotografica della Fnac per l’Europa, il Brasile e Taiwan. La affiancheranno Alberta Cuccia, già photo editor di Casamica, magazine bimestrale allegato del Corriere della Sera e attualmente photo editor di Rolling Stone Italia, Vincenzo Vigo, copywriter, che è stato direttore creativo in importanti agenzie italiane e internazionali come Armando Testa, e ha firmato campagne e format di successo per De Agostini, Sammontana, Lottomatica e BMW, e il fotografo e giornalista romano Maurizio Riccardi, fondatore e direttore del Gruppo AGRPress.
A giudicare gli scatti come strumento di comunicazione e marketing sarà Marco Lentini, art director di for[me]moak, agenzia pubblicitaria interna di Moak, e socio Aiap, associazione italiana di design della comunicazione visiva. La giuria di Fuori Fuoco svelerà i nomi dei tre vincitori dell’edizione 2017 il prossimo 18 novembre, durante la serata di premiazione presentata a casa Moak da Betty Senatore, voce di Radio Capital.
Potete scaricare il bando cliccando qui ma i nostri lettori, inviando una mail all’indirizzo info@fuori-fuoco.com e specificando nell’oggetto il codice Exibart17, riceveranno subito un coupon per iscriversi gratuitamente al concorso. Non pensateci troppo, perché la promozione è valida solo per le prime 100 richieste. In bocca al lupo!
In home: Laura Serani

Articoli recenti

  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12
  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertà nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56