Si presenta con idee ben precise Mar & Partners, nuovo spazio torinese che si vuol collocare in quel territorio difficile che sta a metà fra la galleria e la produzione di eventi. Nata da un’idea del collezionista Alessio Lucca, l’iniziativa prevede la creazione di una rete di relazioni e competenze che si innesti nel sistema dell’arte a diversi livelli, attraverso la collaborazione con partners che gravitano attorno alla galleria. Ai partners, infatti, siano essi legati al mondo dell’arte o meno, è affidato lo sviluppo commerciale della galleria attraverso progetti pensati in collaborazione con lo staff della Mar. In quest’ottica va letta anche la mostra inaugurale, senza titolo/untitled, nata da un accordo con la milanese Lorenzelli Arte, la cui attività comprende, oltre alle esposizioni nella propria galleria di Corso Buenos Aires, a Milano, anche la partecipazione a progetti al di fuori dei propri spazi attraverso collaborazioni e prestiti di opere a gallerie, musei ed altre istituzioni. E a partire dal prossimo settembre Mar & Partners ha già in programma una collaborazione con il torinese Centro d’Arte Contemporanea Velan.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
bello! ma faranno qualche giovane?
bello! ma faranno qualche giovane?