Dal 1 dicembre 2004 è possibile consultare la nuova rivista d’arte contemporanea on line loopermagazine sul sito loopermagazine.com.
La coordinazione e la gestione dell’aspetto artistico della rivista sono gestiti da Amnesiac Arts, associazione culturale no profit, nata con l’intento di diffondere l’arte contemporanea e le nuove creatività, che dal 2003 ha aperto una sua Home Gallery a Potenza.
Ogni numero è organizzato in sezioni, a seconda delle differenti tecniche prese in esame. Per ogni sezione un solo artista. Il primo numero, realizzato da Andrea Santonastaso e Claudio Mazzanti, e curato da Massimo Lovisco ed Edo Grandinetti, ha come tema il mondo delle animazioni (cartoons, fumetti, filmati flash, ecc.) e presenta Karin Andersen, Cory Arcangel, Blu, Roberta Conti, Kai Zen e Adrian Tranquilli.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…