Il progetto faq del gruppo format_c indaga sulla professione dell’architetto in stretta relazione con la produzione dell’architettura italiana contemporanea. La prima fase di faq 02, appena conclusasi, oltre ad approfondire il rapporto, le differenze, le opportunità e le difficoltà in ambito professionale, tra la piccola-media città e la grande metropoli, pone l’accento sui diversi approcci professionali del “fare architettura”, da quelli più tradizionali al predominante utilizzo delle tecniche digitali.
Il sito web (www.format-c.it) creato appositamente per spiegare l’iniziativa, stimolare e raccogliere le domande da porre ai tre studi considerati (APsT di Roma, HOV di Ancona, ma0 di Roma) ha avuto, dall’inizio di faq 02, circa 40.000 contatti. Sono state raccolte più di 600 domande.
Le domande ricevute saranno opportunamente sintetizzate, rielaborate ed accorpate.
Per mezzo di sopraluoghi saranno sottoposte ai tre studi considerati e sarò realizzato il reportage fotografico.
Il cospicuo materiale sarà elaborato per essere in parte pubblicato in web e selezionato per la stesura della pubblicazione cartacea, che conterrà autorevoli approfondimenti e contributi.
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…