Nasce “Amici di Capodimonte”, associazione finalizzata alla promozione della cultura della città di Napoli e dei suoi più prestigiosi musei d’arte medievale, moderna e contemporanea.
Il patrimonio artistico di Napoli è oggi salvaguardato e valorizzato dal Polo Museale Napoletano che, con Capodimonte, comprende i Musei di San Martino, Duca di Martina, Pignatelli, Castel Sant’Elmo e la Certosa di Capri. l’Associazione, con gesti più creativi che meditativi, si pone come compito primario la promozione e il sostegno delle attività del Polo Museale, perseguendo con convinzione la riscoperta delle antiche bellezze di Napoli e della sua millenaria civiltà.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…