Categorie: Speednews

Arrivano i Martiani… comincia la vita sul nuovo pianeta italiano dell’arte

di - 27 Febbraio 2003

Entra nel vivo l’attività del nuovo Mart di Rovereto. Lo spazio si conferma come una struttura multidimensionale orientata anche verso la ricerca e la formazione. In questa direzione si muovono gli incontri con critici e artisti, che prenderanno il via in marzo e che offriranno l’occasione per entrare in contatto diretto con i protagonisti dell’arte degli ultimi decenni.
I critici invitati sono Achille Bonito Oliva il 20 marzo, Lea Vergine il 9 aprile, Francesco Bonami il 29 aprile, Marcella Beccaria il 6 maggio.
Per gli incontri con gli artisti il 4 marzo ci sarà Michelangelo Pistoletto con Giorgio Verzotti, Magdalena Abakanowicz con Renilde Hammacher il 26 marzo, Mimmo Paladino con Bruno Corà il 2 aprile, Hermann Nitsch con Danilo Eccher il 12 giugno.
Ogni appuntamento si svolge presso la sala conferenze del Mart alle 18. La serie proseguirà dopo l’estate. (mariella rossi)

articoli correlati
Primo viaggio su Mart


Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto
Corso Bettini 43
38068 Rovereto
Infoline: 800.397760
www.mart.trento.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Nasce la prima Biennale Itinerante del Sociale: ecco le tappe previste nell’estate 2024

Alla sua prima edizione la Biennale Itinerante del Sociale attraverso pratiche artistiche diversificate, contribuisce concretamente al cambiamento individuale, collettivo e…

12 Maggio 2024 16:07
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #5: da Valdocco al Centro

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed, gli appuntamenti da non perdere con le mappe di Untitled Association:…

12 Maggio 2024 9:36
  • Arte contemporanea

L’architettura del debito: Christoph Büchel alla Fondazione Prada di Venezia

Monte di Pietà è l’ultima monumentale installazione di Christoph Büchel: l’artista svizzero torna a Venezia e allestisce negli spazi di…

12 Maggio 2024 8:23
  • Mercato

New York. Se all’asta vanno Marden, Carrington e Fontana

Al via le grandi vendite dedicate all’arte moderna e contemporanea, tra i grattacieli della Grande Mela. Sguardo alle previsioni di…

12 Maggio 2024 0:24
  • Mostre

Alexander and Sasha Brodsky. Piazza senza nome, alla Fondazione Galleria Milano

La Fondazione Galleria Milano accoglie fino all’8 giugno una doppia personale dei due artisti e architetti russi, Alexander e Sasha…

12 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Fotografare la saggezza: gli scatti di Cristina Mittermeier in mostra a Torino

La sede delle gallerie d'Italia di Torino ospita fino al prossimo settembre la mostra Cristina Mittermeier. La grande saggezza, affidata…

11 Maggio 2024 16:53