Categorie: Speednews

Art Book Triennale e Coffe Design: a Milano si cambia… e arrivano i saldi

di - 9 Gennaio 2008
Chiamateli pure, se volete, servizi aggiuntivi, ma quelli della Triennale, a Milano, hanno un’identità autonoma e uno spessore del tutto loro. Per l’Art Book Triennale e il Coffee Design parlano lo stile con cui si presentano e le cifre che muovono. Se ciò non bastasse, un’ulteriore conferma è venuta dalla gara per la gestione dei presigiosi ristorante e libreria di via Alemagna, che ha visto Art Book e Area Kitchen cedere il passo di fronte ai colossi Skira (con un’offerta di ben 450mila euro l’anno per tre anni e 150mila euro per la promozione triennale) e Autogrill (con 105mila euro all’anno, soltanto 5 in più di Area Kitchen). Ai due vincitori andranno rispettivamente anche la conduzione del bookshop della Triennale Bovisa e del FIAT Cafè. Nell’attesa di scoprire se i due nuovi gestori sapranno essere all’altezza dei loro predecessori, anche i più affezionati alla vecchia guardia avranno modo di consolarsi, con gli imprevisti saldi di fine gestione che tra l’8 e il 28 gennaio animeranno il Bookshop con sconti dal 30 al 70 per cento. (stefano mazzoni)

[exibart]

Visualizza commenti

  • Non bastava il pessimo cibo autostradale,e i vari monopoli culturali tra electa e skira che si trovano nei musei e in tutti gli spazi dell'arte. Adesso mangeremo sempre peggio e ne sapremo sempre meno!!

  • o al massimo possiamo ripiegare su un Camogli, se non vogliamo fare indigestione. non ne faremo di sicuro di sconti, perché ieri più di un 30% non si vedeva...
    e son dolori se il museo d'arte contemporana cadrà nelle mani di questi quattro amici
    un grande mah

  • Così diventerà sempre più tutto uguale, come i shopping center che vendono ovunque le stesse cose.

  • Peccato, la legge dei numeri stravince sulla qualità. Il bookstore era un fiore all'occhiello della Triennale. Ora potremmo andarci a prendere una rustichella!

Articoli recenti

  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57