Categorie: Speednews

.art, ovvero lavoratori dell’arte unitevi nel segno del nuovo dominio, appositamente creato per identificare la comunità mondiale

di - 3 Febbraio 2017
Siamo sicuri diventerà il nuovo trend dei prossimi mesi. Non hai il dominio .art? Non sei nessuno. E invece dal prossimo otto febbraio tutti gli artisti, i professionisti dell’arte e le istituzioni potranno mettersi insieme in una nuova comunità planetaria regolata proprio dal punto/dot .art.
Il Van Abbemuseum, il Walker Art Center, Dia, Stedelijk, ICA, Raw Material, Beirut Art Center o il Museo Tamayo di Mexico City, sono solo alcuni di quelli già passati all’art.
E fate attenzione, se siete del settore: fino al 9 maggio coloro che lavorano nella comunità artistica potranno essere i primi a registrare il proprio dominio con la sigla finale, poi ovviamente si aprirà al pubblico in generale, e chissà che i prezzi non aumentino esponenzialmente, bruciando anche indirizzi disponibili.
Insomma, se ci siete dietro non potete mancare. E c’è anche chi si offre di dare consigli, per aiutare la comunità, come la newsetter e-flux. Dubbi? Perplessità? Scrivete.

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00