Categorie: Speednews

.art, ovvero lavoratori dell’arte unitevi nel segno del nuovo dominio, appositamente creato per identificare la comunità mondiale

di - 3 Febbraio 2017
Siamo sicuri diventerà il nuovo trend dei prossimi mesi. Non hai il dominio .art? Non sei nessuno. E invece dal prossimo otto febbraio tutti gli artisti, i professionisti dell’arte e le istituzioni potranno mettersi insieme in una nuova comunità planetaria regolata proprio dal punto/dot .art.
Il Van Abbemuseum, il Walker Art Center, Dia, Stedelijk, ICA, Raw Material, Beirut Art Center o il Museo Tamayo di Mexico City, sono solo alcuni di quelli già passati all’art.
E fate attenzione, se siete del settore: fino al 9 maggio coloro che lavorano nella comunità artistica potranno essere i primi a registrare il proprio dominio con la sigla finale, poi ovviamente si aprirà al pubblico in generale, e chissà che i prezzi non aumentino esponenzialmente, bruciando anche indirizzi disponibili.
Insomma, se ci siete dietro non potete mancare. E c’è anche chi si offre di dare consigli, per aiutare la comunità, come la newsetter e-flux. Dubbi? Perplessità? Scrivete.

Articoli recenti

  • Personaggi

Morto a 87 anni Frank Stella, pioniere dell’arte minimalista americana

Innovatore inquieto e implacabile, figura dominante del minimalismo e dell’astrazione, Frank Stella è morto a 87 anni: la sua visione…

5 Maggio 2024 17:57
  • Fotografia
  • Mostre

«Una volta ero integrata ora sono disintegrata». Diaspora e memoria nella fotografia di Silvia Rosi

È stata questa la frase, pronunciata dalla madre dell’artista che ha ispirato il percorso della mostra Disintegrata, in corso alla…

5 Maggio 2024 16:39
  • Arte contemporanea

Lehmann Maupin atterra a Milano, da Circolo

Da Hernan Bas a Nari Ward. Ecco gli artisti internazionali che occupano gli spazi in Via della Spiga, in occasione…

5 Maggio 2024 12:03
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #4: giro fuori porta

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

5 Maggio 2024 9:36
  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02