Categorie: Speednews

Arte & Aperitivi al Noh cool cafe di Torino

di - 11 Luglio 2002

Il 27 giugno 2002, presso il Noh cool cafe di Via della Consolata n.12/h a Torino, ha avuto inizio la prima di un ciclo di collaborazioni tra il nuovo locale, inaugurato da poco più di due mesi, e la Galleria 41 artecontemporanea. L’occasione espositiva, in uno spazio raffinato ed essenziale al tempo stesso, vedrà protagoniste le tele di Bruno Locci, raffiguranti i noti paesaggi in movimento, ed alcune prepotenti immagini fotografiche, in bianco e nero, di Plinio Martelli. L’iniziativa, che circa ogni tre mesi presenterà un certo numero di opere selezionate da 41 artecontemporanea, nasce dall’esigenza del Noh di allargare i propri orizzonti, intrecciando rapporti e scambi con le maggiori realtà artistiche contemporanee – necessità, in questi ultimi anni, esternata sempre più frequentemente. L’ora del caffè e quella dell’aperitivo costituiscono, ormai, irrinunciabili opportunità di aggregazione o di relax: quale frangente migliore, dunque, per alimentare edificanti sinergie tra arte e svago, cultura e quotidianità? (Sonia Gallesio)


Noh cool cafe
Via della Consolata, 12/h Torino
Dal 27 giugno a settembre 2002
Per informazioni: Galleria 41 artecontemporanea, tel. 011 8129544


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Cinque mostre da vedere a Berlino durante le vacanze di Natale

Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…

28 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Un volo nell’astrazione: da Kandinsky a tutta l’Italia del primo Novecento

Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…

27 Dicembre 2025 16:20
  • Arte contemporanea

Il MACRO di Roma riapre le porte con una intera programmazione dedicata alla città

Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…

27 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

La mostra di John Armleder a Ginevra è come un mercatino delle feste

John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…

27 Dicembre 2025 13:30
  • Fotografia

L’ultimo regalo di Martin Parr è stato il colore delle cose di tutti

In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…

27 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Mercato dell’arte 2025: storia e cronistoria dell’anno che sta per finire

Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…

27 Dicembre 2025 12:22