Categorie: Speednews

‘Arte di Credito’, un party a Roma

di - 20 Febbraio 2002

“WUNDERKAMMER” è il titolo di una mostra realizzata a Roma nei mesi di dicembre e gennaio trascorsi, con il patrocinio del Primo Municipio del Comune, come ampliamento di una iniziativa che ha avuto origine a Spello (PG) già dal 1998. E’ stato possibile vedere le installazioni solo attraverso la grata della porta d’ingresso della sede di vicolo della Cancelleria, chiusa al pubblico. Ciò ha stimolato la curiosità del passante, che è stato coinvolto in una sorta di voyeurisme culturale.

La mostra, accompagnata da un testo critico di Marcel (Marcello Carriero), proponeva quattro installazioni di Pasquale Altieri, Gino Casavecchia, Franco Ottavianelli, Valeria Tognoni – Gabriele Landi.

“ARTE DI CREDITO”
PRESENTA

VENERDI’ 22 FEBBRAIO 2002 DURANTE UNA SERATA EVENTO DALLE ORE 22 FINO A NOTTE FONDA (Roma, via della Cancelleria, 7) IL CATALOGO DELLA MOSTRA WUNDERKAMMER NEL FORMATO CARTA DI CREDITO PROGETTO IN SEI PANNELLI A CURA DI GIUSEPPE CARLONE VIDEO A CURA DI FRANCESCO CARNEVALE CHILLOUT MUSIC MIXATA DA NICOLA DI STEFANO “NikJ”

· Alle pareti sei grandi pannelli, cm. 100 x 150, con immagini ottenute mixando scorci, particolari e testi sia in italiano che in inglese, in un gioco di complesse sovrapposizioni.

· I cataloghi avranno naturalmente la forma delle carte di credito, cm 8 x 5, e sei pagine, cioè la riproduzione in piccolissimo dei sei pannelli alle pareti.

· Il video della durata di circa due minuti sarà riprodotto in loop ripetitivo.

· La musica sarà mixata dal vivo da NikJ.

· Francesco Carnevale e Giuseppe Carlone sono soci fondatori di ZowArt, una società di servizi grafico-pubblicitari , e promuovono in qualità di sponsor la presentazione del catalogo.

· Wunderkammern Roma – Spello ha curato la realizzazione della mostra Wunderkammer. Per maggiori informazioni: wunderkammern@tiscali.it

· Web support: www.oparts.net

· Press support: Gianni Caverni

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30