Saranno le opere di quattro artisti a scandire i mesi e le stagioni del calendario Mexall’Arte 2005 e ad impreziosire le pagine del relativo catalogo. Come ormai consuetudine, la manifestazione sarà ospitata all’interno dello stabilimento della Mexall Progress, l’azienda specializzata in sistemi per serramenti e nota per la promozione di eventi culturali legati al mondo dell’arte.
Dopo il successo delle ultime edizioni di Mexall’Arte, con illustrazioni affidate agli alunni dei licei e degli istituti d’arte italiani, per accompagnare le pagine della nuova iniziativa editoriale dal titolo “Stagioni dell’Arte”, sono stati invitati a partecipare con i loro lavori Mikhail Koulakov, Luigi Pagano, Ernesto Terlizzi e Luigi Vollaro.
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…