Accanto alle attività di carattere museale (dal 1991 è aperto al pubblico un museo d’arte all’interno dell’edificio amministrativo della sede centrale della ditta a Künzelsau/Baden-Württemberg), anche la Kunsthalle Würth a Schwäbisch Hall da maggio 2001 offre al pubblico la possibilità di gettare una sguardo sulla collezione che nel frattempo comprende più di 6000 opere.
Tramite l’Accademia Würth vengono offerte ai collaboratori prevalentemente iniziative di aggiornamento professionale in ambito aziendale, in aggiunta l’Accademia Würth organizza iniziative pubbliche di arti minori dal jazz, al cabaret e alle letture di poesie fino a concerti di musica classica.
Nella sua trattazione Reinhold Würth approfondirà anche l’attività della Fondazione Würth i cui fini sono costituiti dalla promozione della scienza e della ricerca, della cultura e dell’arte.
Le conferenze del ciclo SOCIETÀ e COMUNICAZIONE hanno luogo una volta al mese nel periodo che va da novembre 2001 a maggio 2002 e si tengono nell’auditorium 2/6 della Libera Università di Bolzano.
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…