A quasi due anni dalla prima edizione, l’artista Lele D’Agaro riapre le porte della sua casa per ospitare Housewarming, mostra-evento di un’unica sera.
Sono stati chiamati ad animare le stanze dell’abitazione dieci artisti, molto diversi tra loro per provenienza e mezzi espressivi. Si va dalla pittura di Lele D’Agaro, Luigi Presicce e Agostino Rocco alla scultura di Marco Di Giovanni, dalla fotografia di Caterina Onagro e Beatrice Plas ai video di Stefano Cagol, Andrea Contin e Simone Filippi, fino alla performance di Giovanna Ricotta e al disegno estemporaneo di Valentino Manghi. E la musica? Ci pensa dj Jef.
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…