Categorie: Speednews

Arte, musica e molta tecnologia. Sei tappe per Nokia Nseries MusicArt experience

di - 15 Maggio 2007

Un tour itinerante fra maggio e giugno in sei città italiane – Milano, Roma, Bologna, Napoli, Catania, Bari – dove, a cadenza settimanale, sono previsti sei appuntamenti dedicati all’arte ed alla musica. Particolare? Ad essere presentate sono opere multimediali – video, fotografie, contenuti per il web, testi, suoni – realizzate con computer multimediali Nokia N95, con sei artisti che si muovono nel proprio ambito operativo, sia geografico che artistico, ma sfruttando le caratteristiche dei computer a loro disposizione. I sei appuntamenti, organizzati da Nokia Nseries in collaborazione con Neon>campobase ed Exibart, saranno l’occasione per presentare Nseries Mobile Art Collective, un originale ed inedito collettivo di affermati artisti contemporanei, selezionati dal curatore Gino Gianuizzi. Dagli italiani Paolo Gonzato, Zimmerfrei, Stefano Cagol, a M+M (Monaco di Baviera), Christine De La Garenne (Berlino), Nico Dockx (Anversa). Negli appuntamenti previsti nelle sei gallerie coinvolte, vengono presentati i risultati del lavoro di ognuno degli artisti in un’istallazione di gruppo composta da un dispositivo di visualizzazione e sonorizzazione che permetterà la singola distinzione. Dopo l’esordio milanese, il tour tocca ora Roma, negli spazi espositivi de L’Union Arte Contemporanea, con una coda musicale al club La Palma. Sei serate musicali, in chiusura di ciascuna tappa, sono infatti dedicate alle nuove sonorità dance elettroniche dal gusto lounge-new groove, a cura di gruppi e Djs di rilevanza internazionale in location di forte appeal. A conclusione di ogni evento un video verrà pubblicato sul sito Exibart.tv.

video correlati
Il video della prima tappa,Milano,neon>fvd
link correlati
www.exibart.com/nokia
www.nokia.it/tournseries


Mercoledì 16 maggio 2007 – ore 18.00
Dal 16 al 18 maggio 2007
L’Union Arte Contemporanea
Via Reggio Emilia, 32 – Roma
Info: 0699706573 – info@lunion.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08