Categorie: Speednews

Arte, musica e molta tecnologia. Sei tappe per Nokia Nseries MusicArt experience

di - 15 Maggio 2007

Un tour itinerante fra maggio e giugno in sei città italiane – Milano, Roma, Bologna, Napoli, Catania, Bari – dove, a cadenza settimanale, sono previsti sei appuntamenti dedicati all’arte ed alla musica. Particolare? Ad essere presentate sono opere multimediali – video, fotografie, contenuti per il web, testi, suoni – realizzate con computer multimediali Nokia N95, con sei artisti che si muovono nel proprio ambito operativo, sia geografico che artistico, ma sfruttando le caratteristiche dei computer a loro disposizione. I sei appuntamenti, organizzati da Nokia Nseries in collaborazione con Neon>campobase ed Exibart, saranno l’occasione per presentare Nseries Mobile Art Collective, un originale ed inedito collettivo di affermati artisti contemporanei, selezionati dal curatore Gino Gianuizzi. Dagli italiani Paolo Gonzato, Zimmerfrei, Stefano Cagol, a M+M (Monaco di Baviera), Christine De La Garenne (Berlino), Nico Dockx (Anversa). Negli appuntamenti previsti nelle sei gallerie coinvolte, vengono presentati i risultati del lavoro di ognuno degli artisti in un’istallazione di gruppo composta da un dispositivo di visualizzazione e sonorizzazione che permetterà la singola distinzione. Dopo l’esordio milanese, il tour tocca ora Roma, negli spazi espositivi de L’Union Arte Contemporanea, con una coda musicale al club La Palma. Sei serate musicali, in chiusura di ciascuna tappa, sono infatti dedicate alle nuove sonorità dance elettroniche dal gusto lounge-new groove, a cura di gruppi e Djs di rilevanza internazionale in location di forte appeal. A conclusione di ogni evento un video verrà pubblicato sul sito Exibart.tv.

video correlati
Il video della prima tappa,Milano,neon>fvd
link correlati
www.exibart.com/nokia
www.nokia.it/tournseries


Mercoledì 16 maggio 2007 – ore 18.00
Dal 16 al 18 maggio 2007
L’Union Arte Contemporanea
Via Reggio Emilia, 32 – Roma
Info: 0699706573 – info@lunion.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30
  • Attualità

Iran, artisti uccisi durante le proteste: la repressione colpisce anche l’arte

Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…

19 Gennaio 2026 12:44
  • Fiere e manifestazioni

Miart 2026: 30 anni di storia e una nuova impostazione per la fiera di Milano

160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…

19 Gennaio 2026 11:35
  • Arte contemporanea

Una cosa giusta da fare a Kochi: intervista a Bose Krishnamachari, fondatore della Biennale indiana

Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…

19 Gennaio 2026 10:30
  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin: al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30