Categorie: Speednews

Arte, musica, fotografia. La Bocconi si apre al contemporaneo, con gli appuntamenti di Art Gallery

di - 10 Novembre 2017
Lunedì, 13 novembre, dalle 16.30 alle 20.30, a via Röntgen 1, la Bocconi di Milano vi aspetta per il nuovo appuntamento di BAG-Bocconi Art Gallery, progetto con cui, da otto, anni il campus universitario si apre al contemporaneo, coinvolgendo attivamente nuovi artisti di livello internazionale e intrecciando collaborazioni con importanti gallerie italiane e straniere. Una serata all’insegna di arte, musica e fotografia, durante la quale verranno esposti gli scatti dei partecipanti alla seconda edizione del contest fotografico #BAGmi, mentre alle 17.30, alla presenza del rettore Gianmario Verona, si svolgerà la cerimonia di premiazione, per annunciare i vincitori di questa edizione. La serata proseguirà con tre talk con artisti, fotografi ed esperti del settore: protagonisti del primo appuntamento delle 18.00 saranno Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, e l’artista Elio Marchegiani, moderati dal critico e curatore Alberto Fiz. Alle 18.45 sarà la volta di due artiste, Maria Mulas e Regine Schumann, moderate da Cristina Sanna Passino, giornalista Rai, mentre chiuderanno il ciclo di incontri il collezionista Giuseppe Iannaccone e Roberto Pietrosanti, protagonisti del terzo talk delle 19.30, con Marilena Pirrelli, giornalista de Il Sole 24 ore. Per tutte le altre informazioni potete visitare il sito internet, dove trovate orari e programma completo.

Articoli recenti

  • Danza

Teatro alla Scala dietro le quinte: intervista a due ballerini del Corpo di Ballo scaligero

Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…

24 Gennaio 2026 18:30
  • Moda

La moda come pratica curatoriale. Tre mostre da non perdere

Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…

24 Gennaio 2026 17:44
  • Arte contemporanea

La Siria torna alla Biennale di Venezia e affronta il suo presente, con Sara Shamma

La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…

24 Gennaio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Prorogata la mostra di Giacomo Balla a Parma: cinque chiavi per leggere l’opera del Maestro dell’Avanguardia

Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…

24 Gennaio 2026 12:30
  • Attualità

Minneapolis: il Walker Art Center chiude contro le violenze dell’ICE

La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…

24 Gennaio 2026 11:29
  • Mostre

Alla Fondazione Morra Greco, la caduta dell’utopia tra Martin Kersels e Maria Papadimitriou

Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…

24 Gennaio 2026 10:42