La nuova gestione della Permanente milanese da parte di Rosellina Archinto produce già le prime iniziative. Mentre infatti si svolge la personale di Marinellia Pirelli (Verona 1925. Vive a Varese) dal titolo Autoritratto, un ciclo di incontri è rivolto a chi si interessi all’arte contemporanea nei suoi molteplici risvolti. Il titolo è “Arte Permanente”, a cura di Luigi Di Corato, e si parlerà di Avanguardia e Joseph Beuys, rispettivamente il 21 ottobre e il 16 dicembre, ma anche di mercato (il 17 novembre) e di professioni legate all’arte e alla cultura (il 29 novembre). (marco enrico giacomelli)
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…
Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…
Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore
I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…
L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…