Da Etnica il pubblico milanese potrà acquistare opere d’arte e oggetti d’uso e d’arredamento provenienti dai paesi del Sud America e dall’Africa.
Oltre alla galleria/shop, i visitatori di Etnica troveranno un centro di ricerca e progettazione sull’artigianato mondiale, un angolo biblioteca e videoteca tematica, un piccolo spazio degustazione dove, periodicamente, saranno presentati assaggi di gastronomie finora sconosciute in Italia.
Nella mostra inaugurale saranno esposti pezzi unici realizzati in legno, ceramica, paglia e metallo: sculture di origini Afro-Brasiliane, mobili e totem rituali delle etnie amazzoniche, ceramiche antropomorfe dei famosi artisti del Minas Gerais, animali mitologici tessuti in paglia di cocco, incisioni e stampe della tradizione del nord-est brasiliano, oggetti d’uso corrente riveduti da “artisti di strada” delle grandi megalopoli.
Si potranno ammirare oggetti e opere di artisti, sconosciuti al pubblico italiano, che racchiudono in loro la vitalità, l’ironia e l’immaginazione dell’immenso bacino multiculturale brasiliano.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…