Come ormai tradizione da quattro anni, il primo periodo didattico della Facoltà Design e Arti dello Iuav di Venezia si chiude con una Festa di Natale durante la quale verranno esposte le opere realizzate dagli studenti nell’ambito dei differenti workshop.
L’esposizione è concepita come momento giocoso di fine corso ma anche come piccolo esame e primo confronto con l’esterno. Gli studenti, i docenti e tutti coloro che vorranno partecipare troveranno, tra panettone e prosecco, l’occasione per un piacevole scambio di saluti, non ché di sguardi e confronti tra le opere degli iscritti ai diversi corsi della facoltà Design e Arti.
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…