E’ Art(Verona, fiera concepita con alto tasso di innovazione, che sta già tracciando il suo percorso operativo e che si aprirà al pubblico verso la metà d’ottobre del 2005 nell’ampio padiglione di 16.000 mq di Veronafiere.
Dice Massimo Simonetti, componente lo staff direttivo di Fullsteam ovvero della società che l’ha ideata, la realizza e la gestisce:
“Siamo nati con una missione precisa: Art(Verona sarà manifestazione di massimo livello, punto di riferimento nell’agenda del gallerista e in quella del collezionista, in sintonia con le attese più attuali della domanda e dell’offerta.” dichiara Massimo Simonetti della Fullsteam, la società che ha ideato l’evento “Siamo fuori dagli schemi consueti per essere più dentro ai mercati. Vogliamo dare una concreta alternativa di business agli operatori più qualificati e intraprendenti, offrendo loro l’opportunità di partecipare a un evento prestigioso”.
Con 150 espositori, il ruolo che la nuova fiera vuole attribuirsi è naturalmente di apertura verso gli interessanti mercati tedesco ed austriaco, come è da sempre tradizione commerciale e logistica per la città di Verona.
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…