La rassegna MiacARTE Asolo 2004 organizzata da Arte & Design Diffusion-Venezia curata da Maurizio Collini, si propone di diventare un nuovo appuntamento nel cuore del nordest dedicato a tutti gli operatori, appassionati e collezionisti d’arte contemporanea.
L’evento si svolge nella permanente nobiltà storica di Asolo dove oltre al famoso mercato dell’antiquariato si realizza anche Asolo Art Film Festival, rassegna nata nel 1973 e articolata oggi nelle sezioni: Film sull’arte – Biografie d’Artista – Video arte – Computer Art, con iscrizione di 673 film provenienti da 54 diverse nazioni.
In questo tessuto culturale nasce oggi MiacARTE. Il progetto di allestimento della mostra “all’interno delle stanze dell’Alberto al Sole” trae spunto dal successo di analoghe iniziative internazionali tese a creare nuovi spazi di incontro, confronto e officina creativa. Le stanze dell’albergo diventano simbolo del quotidiano per la più naturale compresenza e convivenza dell’arte, eludendo qualsiasi inibizione e progetto che sia il risultato di espressioni omologate tra loro da un unico linguaggio.
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…