Categorie: Speednews

Assab One entra sul mercato milanese. Con un Garage sale…

di - 18 Settembre 2009
Abiti firmati e vintage, accessori, libri, casalinghi, giocattoli, articoli sportivi, tecnologia d’epoca, CD, DVD, cassette audio e video, film in pellicola. “Per restituire nuova vita alle cose che hanno una storia alle spalle ma non sono da buttare e per ragionare insieme su temi quali il baratto, lo scambio, il riciclo, la nostalgia, il desiderio, l’attaccamento, il consumo, l’accumulo, la sostenibilità”.
Questo è il senso dei Garage sale, usanza frequente nei paesi anglosassoni, quando si fa in caso di trasloco o quando c’è bisogno di recuperare spazio vitale. Usanza presa spesso a prestito dagli artisti, da Michael Landy a Tony Cragg. Ed ora riproposta a Milano da Assab One, come una sorta di azione artistica collettiva, nei giorni in cui Milano si mette in strada per l’opening galleristico di Startmilano.
A cui Assab One partecipa anche con una mostra al primo piano – La Grande Spolveratrice e altre storie -, ed un ampio programma di animazione e di eventi, tra cui una rassegna di musica jazz, un punto di ristoro, proiezioni di video, interventi spot, improvvisazioni, momenti di intrattenimento.






Sabato 19 e domenica 20 settembre 2009
Via Assab, 1 – Milano
Info: 022828546 –
info@assab-one.org
Web: www.assab-one.org

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Bonghi

Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.

13 Gennaio 2026 10:25
  • Mostre

Venus Noire: cinque artiste in mostra, per una riflessione postcoloniale

La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…

13 Gennaio 2026 9:52
  • Mostre

Sub Rosa di Silvia Giambrone negli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj: un racconto tra intimità e storia

Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…

13 Gennaio 2026 0:02