Categorie: Speednews

Assab One entra sul mercato milanese. Con un Garage sale…

di - 18 Settembre 2009
Abiti firmati e vintage, accessori, libri, casalinghi, giocattoli, articoli sportivi, tecnologia d’epoca, CD, DVD, cassette audio e video, film in pellicola. “Per restituire nuova vita alle cose che hanno una storia alle spalle ma non sono da buttare e per ragionare insieme su temi quali il baratto, lo scambio, il riciclo, la nostalgia, il desiderio, l’attaccamento, il consumo, l’accumulo, la sostenibilità”.
Questo è il senso dei Garage sale, usanza frequente nei paesi anglosassoni, quando si fa in caso di trasloco o quando c’è bisogno di recuperare spazio vitale. Usanza presa spesso a prestito dagli artisti, da Michael Landy a Tony Cragg. Ed ora riproposta a Milano da Assab One, come una sorta di azione artistica collettiva, nei giorni in cui Milano si mette in strada per l’opening galleristico di Startmilano.
A cui Assab One partecipa anche con una mostra al primo piano – La Grande Spolveratrice e altre storie -, ed un ampio programma di animazione e di eventi, tra cui una rassegna di musica jazz, un punto di ristoro, proiezioni di video, interventi spot, improvvisazioni, momenti di intrattenimento.






Sabato 19 e domenica 20 settembre 2009
Via Assab, 1 – Milano
Info: 022828546 –
info@assab-one.org
Web: www.assab-one.org

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40