Gli autori provengono da tutta Italia e permettono al visitatore di avere una prospettiva delle nuove generazioni e del loro modo di operare. Gli artisti invitati sono: Paolo Angelosanto, Matteo Basilé, Davide Bramante, Giulia Caira, Gianmaria Conti, Francesco Candeloro, David, D’Amore, Fabrice de Nola, Arthur Duff, Igor Eskinja, Alessandro Gianvenuti, Marco Giovani, Francesco Impellizzeri, Lorena Longo, Serena Nono, Lorena Matic, Paolo Monti, Chiara Passa, Turi Rapisarda, Silvano Rubino, Adrian Tranquilli, Paolo Ravalico Scerri, Francesco Carone, Andrea Buglisi, Paola Lo Sciuto, Rocco Dubini, Eleonora Chiesa, Adalberto Abbate, Stanislao di Giugno, Corrado Sassi, Pino Boresta, Domiziana Giordano .
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
io leggo a cura di... Mi pare ci sia il nome del curatore o dei curatori. Se si desiderava una lettera d'amore bastava dirlo.
"AD OGNUNO IL SUO"
volevo dire che si rivendico i nomi dei curatori della mostra sugli autoritratti in slovenia (da voi di EXIBART omessa), è perchè quell'operazione non è semplicemente una mostra ma bensì un progetto.
Cuarata da Aurora Fonda e da Antonio Arevalo, la mostra vede da una parte le opere esposte e da un'altra i manifesti rafiguranti l'opera,sui muri delle strade e nei locali e gli edifici pubblici di Pirano, in più in questa edizione c'è un intervento in sito di Pino Boresta. Nel catalogo poi c'è l'auritratto scritto di ben venti fra curatori e scrittori dell'italia d'oggi.Come vedete l'intera operazione è firmata e non scrivo per semplice capriccio. Ad ognuno il suo e grazie per l'attenzione.
Antonio Arevalo