La galleria Il ponte contemporanea ha presentato ieri, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra di Mondo, l’ultima fatica di Balletti&Mercandelli.
Hooded, questo il titolo del lavoro, consiste in una serie di immagini fotografiche stampate su ilfoflex e raccolte in sei cartelle a tiratura limitata: cinque esemplari ognuna, per raccontare il percorso artistico del duo bresciano.
Insieme a Hooded Balletti&Mercandelli presentano Shot, fotografie tratte dal cd rom Galleria Circus (six acts foreplay)del 2000, a sottolineare ancora una volta come questo lavoro si presenti come una sorta di breve summa di quello realizzato nel passato, come un viaggio nella poetica dei due artisti, fatta di piccoli dettagli e di brevi momenti della quotidianità, raccontati sempre con ironia. (federica la paglia)
articoli correlati
Balletti&Mercandelli ‘Galleria Circus’ in mostra al ponte
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
Visualizza commenti
Non mi sembra proprio tanto nuovo, visto che ho comprato uno di questi lavori giusto un anno fa.