In occasione della mostra Omaggio a Sironi visitabile fino al 29 agosto, la GAMeC di Bergamo organizza un itinerario sironiano, visita guidata gratuita alla scoperta dei teleri che il grande artista creò per la Sala Accettazione Telegrammi del palazzo delle Poste in via Locatelli. I temi dei teleri sono quelli ricorrenti nell’opera del pittore Il lavoro in città. L’Architettura e Il lavoro nei campi. L’Agricoltura, tracciati con magistrale monumentalità.
Appuntamento sabato 31 lulgio (si bissa il 14 di agosto) dalle 10, davanti all’edificio. Dopo la visita, percorrendo con la guida Via Masone e un tratto di Via Pignolo si giunge in Via S. Tomaso 53 alla sede della GAMeC.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…