Categorie: Speednews

Blank Screen, a Napoli la video arte entra al music club Rising Mutiny

di - 10 Aprile 2008
È un progetto sperimentale che intende proporre, in un contesto normalmente adibito alla fruizione musicale, una selezione di video animazioni d’autore. Blank Screen – questo il titolo – è promosso presso il music club napoletano Rising Mutiny da NOTgallery, da tempo impegnata a sperimentare percorsi alternativi per il coinvolgimento del pubblico nella ricerca artistica visiva. Un primo passo – che vede anche il contributo di Mara De Falco, collaboratrice di Exibart – per la costruzione di una nuova fruizione della video animazione d’autore, che comprende spesso una ricerca sonora che è parte integrante dei film e necessita di una fruizione completamente indipendente. Gli artisti selezionati, tutti giovani italiani, sono Rebecca Agnes, Riccardo Arena, Rita Casdia, Laurina Paperina, Marco Raparelli, Rak & Scop, Federico Solmi.






Venerdì 11 aprile 2008 – ore 22.30
Via Vincenzo Bellini 45 – Napoli
Info: 0810607028 –
info@notgallery.com
Web: www.risingrepublic.com – www.notgallery.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica fuori dalla Biennale 2026: il caso si complica

Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…

14 Gennaio 2026 12:30