Categorie: Speednews

Bologna, a Sissi il premio Alinovi. E per premio preparerà una cena per tutti

di - 13 Dicembre 2003

Sissi ha vinto l’edizione 2003 del premio Francesca Alinovi promosso dalla GAM-galleria d’arte moderna di Bologna. La giuria composta da Renato Barilli, Roberto Daolio, Alessandra Mendini, Loredana Parmesani e Franco Quadri assegnerà il riconoscimento alla giovane artista bolognese nella giornata del 15 dicembre (alle ore 17 alla Gam). Sissi riceverà un premio ‘creato’ dai vincitori della scorsa edizione, il Gruppo teatrale Masque.
Seguirà una conferenza tenuta da Fabio Cavallucci, Direttore della galleria civica di arte contemporanea di Trento, sui problemi della ricerca di oggi. Infine Sissi offrirà a tutti gli intervenuti un singolare banchetto elaborato con le sue stesse mani a titolo di opera d’arte “totale” fruibile con tutti i sensi.

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tutta l’opera di Gerhard Richter nella grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton di Parigi

Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…

10 Gennaio 2026 17:30
  • Arte contemporanea

Da FOROF a Roma Alicja Kwade altera i confini della percezione e del tempo

Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…

10 Gennaio 2026 16:25
  • Mercato

Di fatto, Heritage Auctions è la terza casa d’aste per fatturato al mondo

A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…

10 Gennaio 2026 16:16
  • Mostre

Nella pratica di Hella Gerlach, la scultura è una continua relazione con il corpo

In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…

10 Gennaio 2026 12:10
  • Mostre

L’eterno ritorno della nostra natura: Paolo Canevari alla Pinacoteca di Città di Castello

Alla Pinacoteca di Città di Castello, Paolo Canevari mette in dialogo la materia contemporanea esausta con i capolavori della storia…

10 Gennaio 2026 12:10