C’era una volta il Motorshow tutto marmitte e tette delle standiste. Quest’anno la grande kermesse bolognese per gli appassionati di motori avrà una vera e propria sezione culturale. Un’attenzione che si concretizza con la mostra “Mito auto modo. Dal futurismo alla videoarte” curata, a Palazzo D’accursio, dall’Associazione gallerie d’arte moderna e con la rassegna cinematografica “L’arte veloce” che al Cinema Lumière presenta lungometraggi come 2001 di Stanley Kubrick, Entr’Acte di René Clair ed Il Sorpasso di Dino Risi.
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…