Low4mat è un’associazione-colettivo di media-artisti attivi a Bologna nato allo scopo di promuovere iniziative comuni, come l’organizzazione di eventi e performance di live-media. Da poco è nata la loro prima autoproduzione, Audiovideo//split01, un dvd che raccoglie una gustosa campionatura di alcuni lavori dei gruppi più attivi del collettivo. Ricerche eterogenee, che vanno dalla pura ricerca sonora, come nel caso di Fantasmagramma, alle variegate ricerche che abbinano audio e video. Nello specifico: Ericailcane, che propone un’onirica ibridazione da incubo infantile mediato da un linguaggio alla Buñuel; Dev_null, il cui video è un (bio)tecnologico ensamble di opposti campi semantici; Desert, un buco nero che divora, distorcendoli, i più svariati segnali ipnotico-televisivi; OK NO, media-crew che propone micronarrazioni-parodia dell’alienazione consumistio-spettacolare contemporanea. (duccio dogheria)
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…