Giovedì 16 dicembre nella sala conferenze della Galleria d’arte Modena si è inaugurata la mostra delle opere in concorso alla XIX edizione del Premio Morandi, riservato agli studenti di incisione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, nella quale il Maestro aveva insegnato per molti anni.
Dopo la selezione di quarantadue lavori, la Commissione giudicatrice ha proclamato vincitore Giovanni Blanco: il forte interesse per il corpo e il ritratto e la sua capacità di mettere le tecniche classiche dell’incisione al servizio di una sensibilità poetica legata alla contemporaneità hanno determinato la scelta. La mostra si protrarrà fino al 9 gennaio 2005. (g. t.)
[exibart]
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…