È evidente come Bologna stia vivendo un periodo poco felice: gallerie che chiudono o si spostano altrove, artisti e critici che scelgono di emigrare in città più vivaci. In questo panorama desolante una buona notizia: la galleria Interno&DumDum riapre i battenti.
Dopo un periodo di pausa, Giuliano Gavioli, direttore dello spazio, in collaborazione con il curatore Alberto Zanchetta, ha progettato un ciclo di quattro mostre contrassegnate da un numero progressivo: con 1st, bi-personale di Cristian Chironi e Margherita Moscardini, riprendono le attività della galleria.
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…