Categorie: Speednews

Bolzano, tre performance a margine della mostra To Actuality

di - 7 Giugno 2002

Lucy Orta presenta il progetto “ 7 x 70 The Meal”: una cena all’aperto – nella piazza principale della città – prevede la partecipazione di 168 invitati provenienti da differenti categorie professionali e/o sociali che si confronteranno in modo democratico su più tematiche, non necessariamente legate all’arte. L’artista disegna un set di piatti e collabora all’invenzione di un menù preparato per l’occasione con uno chef del luogo.
Carolina Caycedo coinvolge il pubblico in performance sonore eseguite su una piattaforma che si muove attraverso le strade del centro storico.
Walter Niedermayr, fotografo altoatesino, presenta una serie di video dedicati ai grandi monumenti della natura, pensati per essere installati appositamente presso alcune banche della città: una riflessione sulle possibili relazioni o effetti tra arte ed economia.


Galleria Museo, Ar-ge Kunst – via Museo 29 – 39100 Bolzano; T 0471 971601, F 0471 979945 e-mail:info@argekunst.it, Ufficio stampa artlink, via Napoli 3, 39100 Bolzano, www.artlink.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10