Saranno Achille Bonito Oliva e James Putnam a curare la prossima edizione di Arte all’Arte, ormai tradizionale mostra diffusa sul territorio toscano che a settembre giunge alla sua nona edizione. Tra location assolutamente particolari a San Gimignano, Poggibonsi, Colle Val D’Elsa, Siena, Buonconvento e Montalcino si cimenteranno rispettivamente Massimo Bartolini, Antony Gormley, Tadashi Kawamata, Moataz Nasr, Lucy Orta e Per Barclay. Tre progetti speciali saranno affidati a Luisa Rabbia, Rocco Dubbini e Joseph Kosuth.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterĂ il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…