Categorie: Speednews

Borondo a Londra. Street Art e illustri colleghi coinvolti per un progetto inedito al Londonewcastle Project Space

di - 29 Gennaio 2015
Grande attesa di tutto lo Street Art System per la personale dell’artista spagnolo Borondo (Valladolid, 1989), uno dei talenti più apprezzati della scena urbana internazionale. Richiesto dai principali festival in giro per il mondo, Borondo si è fermato a Londra per lavorare al progetto artistico “Animal” visitabile dal 5 al 28 febbraio presso gli spazi del Londonewcastle Project Space. Per indagare il rapporto tra l’umano e l’animale, tra il desiderio e la repulsione verso gli istinti più selvaggi e naturali, l’artista ha pensato bene di coinvolgere alcuni tra i suoi più collaudati “compagni di lavoro”: per la pittura e le installazioni sarà affiancato dall’artista Carmen Maín (ES), con cui ha lavorato per il video teaser della casa di moda Valentino mentre l’esplorazione spaziale e la dimensione scultorea vedranno invece la collaborazione con gli artisti Edoardo Tresoldi (ITA) e Despina Charitonidi (GR), compagna dell’artista nella vita. Sui risultati, il percorso esplorativo ed esperienziale, il rapporto con la materia, il calore e l’elemento naturale, c’è grande curiosità e aspettativa. La mostra è organizzata e prodotta da RexRomae, in particolare da Rom Levy, fondatore del famoso portale web StreetArtNews, e da Charlotte Dutoit (Just Kids, Life is Beautiful Festival) ma la curatela resta strettamente nelle mani di Borondo, che continua a stupire per una grande maturità e competenza artistica e progettuale. Sicuramente uno dei nomi più interessanti del panorama artistico urban, guardato con attenzione da molti addetti ai lavori del settore delle arti contemporanee. Alcuni dei quali hanno prontamente prenotato il biglietto aereo per la capitale inglese.

Articoli recenti

  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09