L’undici dicembre 2002 lo stabile nel quale aveva sede l’associazione culturale AREA è andato in fiamme. Tutto l’edificio è stato messo sotto sequestro e le possibilità di una rapida sistemazione sono davvero lontane.
I gestori hanno immediatamente cercato di mettersi in contatto con l’amministrazione comunale per cercare uno spazio provvisorio ma non c’è stato nulla da fare. Pare non esserci posto, a Brescia, per i tentativi di fare una cultura autonoma e politicamente indipendente.
“Allora ci siamo come sempre rimboccati le maniche! A breve apriremo uno spazio che speriamo ancora più attivo e interessante ” dichiarano gli appatenenti all’associazione. In bocca al lupo.
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…