Il calcetto Love Difference, realizzato dal designer Diego Paccagnella, è un tavolo da gioco vero e proprio, con misure regolamentari e perfino una gettoniera da 20 centesimi; il terreno di gioco è uno specchio a forma di Mare Mediterraneo, disegnato da Michelangelo Pistoletto, e i giocatori sono vestiti con le maglie dei 22 paesi che vi si affacciano. L’opera simboleggia l’incontro pacifico e lo scambio fecondo tra nazioni e culture differenti. Chiude il torneo una grande festa all’aperto.
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Visualizza commenti
paghiamo i diritti d'autore a Renato Mambor, grazie.