Categorie: Speednews

Cardi Gallery, nuova sede a Londra. Sei piani a Mayfair, per promuovere Arte Povera, Minimalismo e i tedeschi del Gruppo Zero

di - 28 Settembre 2016
Da Milano a Londra, dopo due anni di ristrutturazioni di una vecchia townhouse del ‘700. Sulla mappa siamo al 22 di Grafton Street, nel cuore di Mayfair, ed è qui che troverà casa la nuova sede della milanese Cardi Gallery. Con una superficie di mille metri quadrati, disposti su sei piani, per Nicolò Cardi è stata una necessità, dopo anni di sviluppo delle attività (senza contare la partecipazione alle fiere più importanti del mondo).
Aprire a Londra con un progetto solido e serio è un’esigenza a cui seguiranno a breve ulteriori investimenti di internazionalizzazione. Da italiani siamo orgogliosi di rappresentare, promuovere culturalmente e proteggere sul mercato l’arte italiana degli anni ’60 e ’70, che è stata, ed è ancora tutt’oggi, grande fonte d’ispirazione per giovani talenti di tutto il mondo, spiega il gallerista.
E così mani avanti anche sulla programmazione: Arte Povera, Minimalismo Americano, Gruppo Zero tedesco saranno i capisaldi per un’attività che si è rinnovata e che, ad oggi, veleggia verso il mezzo secolo di attività: la galleria Cardi, fondata dal collezionista e gallerista Renato Cardi, aprì a Milano nel 1972.
Per il nuovo avamposto, invece, l’appuntamento è per lunedì 3 ottobre. Senza contare lo stand a Frieze Masters, of course!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Stare insieme, fare insieme. Nuêter come opera pubblica

Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…

17 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Le polaroid di Luigi Ghirri in mostra per la prima volta al Pecci di Prato

Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…

16 Gennaio 2026 19:25
  • Design

Swatch presenta una nuova collezione ispirata ai capolavori del Guggenheim

Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…

16 Gennaio 2026 17:30
  • Progetti e iniziative

Le opere d’arte dialogano con l’Intelligenza Artificiale, in un nuovo podcast

Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…

16 Gennaio 2026 15:54
  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dà forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59