L’evento si accompagna alla mostra Mimmo Paladino per Modena, organizzata dalla Galleria Civica di Modena a Palazzo Santa Margherita, ed è inserito nel programma del festivalfilosofia, incentrato, quest’anno, sul tema del Sapere. Protagonista della performance Stazioni di Passaggio. Brani d’epica umana è Ginestra Paladino, figlia del grande artista e attrice dall’ottimo curricula, con collaborazioni con Pappi Corsicato, Paolo Sorrentino, Giovanni Veronesi, Toni Servillo e con lo stesso padre Mimmo, nel famoso Quijote. A Modena declamerà alcuni brani sulla fragilità delle opere e del sapere umano, nei suoi lati irrazionali, epici e poetici, con una scelta di testi ampia e variegata, da Cervantes a Valéry, Rilke, Pessoa, Brancusi, Carrol, Van Gogh, Kavafis, Eliot. Nelle sale della Galleria Civica, per tutta la durata della mostra, sarà proiettato il film Quijote, nel quale Ginestra Paladino interpreta il ruolo di Dulcinea.
articoli correlati
Quijote giramondo. Ritorna a Napoli il film di Paladino, che poi riprende il tour
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
...e pare che sia anche fidanzata con alberto angela.