L’evento si accompagna alla mostra Mimmo Paladino per Modena, organizzata dalla Galleria Civica di Modena a Palazzo Santa Margherita, ed è inserito nel programma del festivalfilosofia, incentrato, quest’anno, sul tema del Sapere. Protagonista della performance Stazioni di Passaggio. Brani d’epica umana è Ginestra Paladino, figlia del grande artista e attrice dall’ottimo curricula, con collaborazioni con Pappi Corsicato, Paolo Sorrentino, Giovanni Veronesi, Toni Servillo e con lo stesso padre Mimmo, nel famoso Quijote. A Modena declamerà alcuni brani sulla fragilità delle opere e del sapere umano, nei suoi lati irrazionali, epici e poetici, con una scelta di testi ampia e variegata, da Cervantes a Valéry, Rilke, Pessoa, Brancusi, Carrol, Van Gogh, Kavafis, Eliot. Nelle sale della Galleria Civica, per tutta la durata della mostra, sarà proiettato il film Quijote, nel quale Ginestra Paladino interpreta il ruolo di Dulcinea.
articoli correlati
Quijote giramondo. Ritorna a Napoli il film di Paladino, che poi riprende il tour
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Visualizza commenti
...e pare che sia anche fidanzata con alberto angela.