Categorie: Speednews

Casaidea, molte novità con lo spostamento alla Nuova Fiera di Roma

di - 22 Marzo 2007

Giunge quest’anno alla trentatreesima edizione Casaidea, la più importante rassegna italiana sull’habitat tra quelle destinate all’utenza finale. Che come prima novità presenta la location, spostandosi nel padiglioni della “Nuova Fiera di Roma” firmata dallo Studio Valle, avveniristico centro di affari e di relazioni che pone Roma, anche in questo campo, sullo stesso piano delle maggiori metropoli europee. Vetrina delle novità, indicatore delle tendenze di mercato e momento d’incontro tra domanda ed offerta nell’importante bacino del centro-sud, la manifestazione registra ogni anno oltre 100mila visitatori tra i quali numerosi professionisti del settore, in particolare architetti e arredatori. Oltre 750 le case produttrici rappresentate, da trecento tra i più prestigiosi rivenditori dell’area di riferimento, con grande spazio dedicato all’arredamento contemporaneo per i vari ambienti della casa. Novità dell’edizione 2007 è invece il progetto Gallery, evento di promozione del Sistema Lusso, la prima rassegna italiana riservata al prodotto di alta gamma nel settore dell’abitare. Un’iniziativa che si distingue anche per il concetto di trasversalità, con la presenza – oltre a mobili ed oggetti di design – di opere d’arte moderna e contemporanea, antiquariato da collezione ed altro ancora. E dove i visitatori potranno trovare anche l’ultimo numero di Exibart.onpaper, distribuito allo stand Navona42, padiglione 9. Molto spazio anche alla sezione Informativa, dedicata alla ricerca, all’approfondimento ed alla cultura dell’abitare, che da questa edizione occupa un intero padiglione e si avvale della collaborazione di ADI, Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, Università La Sapienza di Roma e delle maggiori Istituzioni del territorio.


Inaugurazione: venerdì 23 marzo 2007 – ore 15.00
Dal 23 marzo al 1 aprile 2007
Nuova Fiera di Roma
Orari: 15,00-22,00 / sabato e festivi: 10,00-22,00
Ingresso: Feriali: € 6,00 / Sabato e festivi: € 8,00
Info: 06684251
Web: www.casaidea.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13