Il Conte di San Secondo Pier Maria III de’ Rossi, la Contessa Camilla Gonzaga, la Contessa-madre Bianca Riario rivivranno e faranno rivivere ai visitatori i magici momenti della storia cinquecentesca vissuta dentro le splendide sale affrescate del Castello. Come? Attraverso tre appuntamenti, uno più bello dell’altro. Il primo è romantico: le visite notturne della rocca. Il secondo fa venire l’acquolina in bocca: i banchetti rinascimentali, con piatti originali rivisitati e camerieri in costume d’epoca. Il terzo appuntamento è un tributo all’arte: le celebrazioni di un grande pittore, il Parmigianino, che quest’anno domina le scene artistiche con l’itinerario “Le Arti e le Corti“, organizzato dalla Provincia di Parma.
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…