Un grande appartamento in un vibrante rione romano accoglie l’arte contemporanea, diventando appARTamento. Lo spazio dell’Esquilino, abbandonato per molti decenni, da “casa chiusa” qual è stata per anni si è trasformata in casa “aperta” per l’arte. Inizialmente abitata dalle famiglie dei burocrati piemontesi arrivati con la proclamazione di Roma Capitale, la casa ha subìto nella sua storia vicissitudini sempre meno nobili, sino al più completo degrado.
Lo spazio, recentemente recuperato dagli artisti Graziano Di Giulio e Massimo Ruiu per realizzare la loro casa-studio ed un piccolo bed&breakfast di charme, mantiene integralmente l’aspetto originario di fine ottocento. A partire da questa collettiva Forti, l’appARTamento ospiterà eventi su temi specifici, opere, artisti.
La collettiva affronterà il tema della forza e presenterà opere di Ali Assaf, Angelo Bellobono, Franco Cenci , Claudio Cusatelli , Graziano Di Giulio, Stefania Fabrizi , David Fagioli , Roberta Filippi, Francesco Ippellizzeri, Miriam Laplante, H. H. Lim, Piero Pompili , Ascanio Renda e Massimo Ruiu.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
sicuramente sarà un successo ,complimenti e un grosso in bocca al lupo!!!
gg
UNA SERATA TUTTA DA GODERE!!! IFIX TCEN TCEN!!!