Categorie: Speednews

Chelsea? Non è in crisi. Ecco la mossa di Marianne Boesky, che chiude nel Lower East e si espande ad ovest, per “accontentare gli artisti”

di - 29 Maggio 2016
«La sperimentazione con gli spazi e l’architettura in diversi luoghi di New York, da Chelsea all”Upper East Side, è stata una parte essenziale della nostra visione, in continua evoluzione e crescita, per soddisfare e completare gli interessi e le esigenze dei nostri artisti. Il nostro prossimo programma metterà in evidenza la diversità di ciò che possiamo fare ora a Chelsea».
A dirlo è una delle leonesse dell’arte di New York, Marianne Boesky, che annuncia da un lato la chiusura del suo spazio nel Lower East, e l’ampliamento della galleria a Chelsea, dove la sede è sulla 24esima strada west (proprio accanto alla High Line) che aprirà il prossimo 23 giugno con una mostra collettiva curata dall’artista e scrittore Chris Wiley, dove in scena ci saranno Thornton Dial, Jay Heikes e Lee Mullican.
Insomma, dopo la chiusura a marzo dello spazio dell’Upper addio anche a Clinton Street, per una sola sede che avrà qualcosa come 4mila metri quadrati a disposizione. Un “consolidamento”, in nome proprio degli artisti. Che di Lower e Upper sanno ben poco che farsene!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10