Categorie: Speednews

Christo arriva a Roma e ci legge la sua arte |

di - 4 Febbraio 2012
Domenica 19 febbraio alle ore 11.30 all’ Art Forum Würth di Capena, in provincia di Roma, arriva Christo. L’artista, nato in Bulgaria e divenuto celebre a livello mondiale per i suoi “impacchettamenti” terrà una lettura sul suo lavoro e sull’arte in occasione della mostra alla Collezione Würth che durerà fino al prossimo settembre.
Un’occasione unica per sentire parlare in prima persona uno dei più grandi protagonisti dell’arte del Novecento, chiamato a illustrare i più recenti sviluppi dei suoi progetti, svelandone il dietro le quinte, le problematiche e le polemiche che ogni volta abbondano intorno alle sue mega-installazioni, non ultimo quello sul fiume Arkansas, dieci chilometri di “copertura” ecologica che aspettavano l’approvazione delle autorità locali da oltre quindici anni.
La mostra Christo and Jeanne-Claude – Opere nella Collezione Würth presenta una selezione delle oltre centro opere di Christo e Jeanne-Claude appartenenti alla Collezione: un nucleo monografico che costituisce una delle maggiori raccolte al mondo di loro oggetti personali, progetti, disegni e collage. (m.b.)

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10