Categorie: Speednews

Cibo, arte, design e musica. A Roma, Al Macro Future, a… gustovagare

di - 26 Dicembre 2008
Un insolito e originale mix di cibo, arte, design e musica, per cogliere appieno lo spirito del Natale e rappresentarne l’atmosfera festosa e domestica. Questo propone Gustovagando, evento è promosso da Zètema Progetto Cultura con il Comune di Roma presso il Macro Future, che negli spazi dell’ex Mattatoio propone un immaginario appartamento da esplorare e abitare, sviluppato in tre spazi: Cucina, Sala da pranzo e Soggiorno. Il cuore della manifestazione è lo Spazio-Cucina dove ogni giorno, alle 18, è di scena il cibo nelle sue forme più spettacolari, con chef di livello internazionale che in Educational pomeridiani interpreteranno i piatti della tradizione natalizia, per un numero massimo di cinquanta persone. Gli chef protagonisti? Da Marco Gallotta (ristorante “Primo” al Pigneto) a Luca Landi (“Lunasia”, Roma), Mirko Moglioni (ristorante “Antico Arco”, Roma), Giuseppe Ruotolo (a breve l’apertura di un suo ristorante a Cava dei Tirreni), Alessandro Miotto (ristorante “Urbana 47”, Roma), Fabio Baldassarre e il siciliano Carmelo Chiaromonte. Ogni giorno la Casa Macro avrà come ospite una regione del Centro Italia e con espositori di prodotti enogastronomici provenienti da quelle terre, vini, olio, formaggi, salumi e legumi d’alta qualità. Nella Sala da pranzo la sezione dell’Arte visiva, curata da Lina Calenne e Simona Cresci, con cinque artisti – Paolo Angelosanto, Angelo Bellobono, Alessandra Di Francesco, Luigi Rizzo e Nordine Sajot – che avranno a disposizione una tavola da “imbandire” sulla quale si esprimeranno con video, pittura, installazioni e fotografia.






Dal 27 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009
Piazza Orazio Giustiniani 4 – Roma
Info: 3348542132 –
info@longlifemilk.it
Web: www.gustovagando.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Food & Art, a Roma nasce Osteria La Segreta, in pieno stile Via Margutta

Nel cuore di Roma, a via Margutta, la storica strada degli artisti, nasce l’Osteria La Segreta, un progetto dell’architetto Antonio…

4 Maggio 2024 10:10
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #3: dal centro a Madonna di Campagna

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

4 Maggio 2024 9:21
  • Danza

Sol Invictus, la danza di Hervè Koubi non conosce confini

Al Teatro Comunale di Vicenza, per Danza in Rete Festival, va in scena Sol Invictus di Hervè Koubi, travolgente melting…

4 Maggio 2024 8:14
  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05